Ricollocamento delle colleghe in allattamento: il Comitato Regionale della Medicina Generale accoglie la proposta della FIMMG
Il Comitato regionale della medicina generale, infatti, con la circolare allegata, ha accolto in pieno la proposta FIMMG in merito al ricollocamento delle colleghe in allattamento che svolgono attività a quota oraria.
Fimmg Sicilia esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto in sede di comitato regionale a tutela delle colleghe in allattamento che svolgono attività di assistenza primaria a quota oraria . Il Comitato regionale della medicina generale, infatti, con la circolare allegata, ha accolto in pieno la proposta FIMMG in merito al ricollocamento delle colleghe in allattamento che svolgono attività a quota oraria. Da adesso infatti potranno essere ricollocate nelle attività diurne distrettuali più vicine al loro domicilio durante il primo anno di vita del bambino, consentendo in questo modo di tutelare una fase delicata per la donna qual è quella dell’allattamento e quindi della maternità e della famiglia.
Si apre una nuova stagione di diritti per tutti i nostri colleghi grazie a questa rappresentanza sindacale e va riconosciuto, anche grazie alla sensibilità mostrata dalle istituzioni. Come sempre #fimmgcé a tutela della categoria.
Il Segretario Regionale Generale Fimmg Sicilia
Dott Luigi Galvano
Il segretario Regionale di Settore Fimmg CA Sicilia
Dott Luigi Tramonte
Il Vice Segretario Nazionale Generale Fimmg
D.ssa Noemi Lopes